VADEMECUM

Gentile Ospite, siamo lieti di darle il benvenuto a Bluripa Guest House, e le auguriamo un felice soggiorno. Tutto lo Staff è a sua completa disposizione per risolvere qualunque tipo di problema si dovesse verificare e per aiutarla o consigliarla nella scoperta della nostra città, con possibilità di organizzare tour personalizzati e gite nelle località più affascinanti del Golfo Ligure.
Troverete tutte le informazioni sulle politiche e sui servizi di Bluripa Guest House, oltre ad informazioni che le potrebbero essere utili durante la sua visita a Genova, nei luoghi di interesse e nei Musei e altre attrazioni.

Politiche di arrivo e partenza

Check-in: dalle 14:00 alle 19:00.
In alcuni giorni della settimana con presenza di personale. Vi preghiamo comunque di darci conferma via mail o telefonicamente per accordarci sull’esatto orario del check-in per preparare al meglio il vostro arrivo.

Siamo lieti di informarvi che abbiamo una procedura tramite codici di accesso per effettuare il check-in autonomamente anche al di fuori dell’orario di apertura della reception: vi preghiamo pertanto di contattarci appena effettuata la prenotazione.

Check-out: entro le ore 10:00.
con possibilità di prolungare fino alle ore 12:00 (su richiesta e disponibilità); per i late check-in oltre le ore 12:00 a pagamento e solo su disponibilità.

NB: Per tutti i Clienti è consentito l’uso gratuito del deposito bagagli, che dovranno essere ritirati entro e non oltre le ore 18:00

Pre-autorizzazioni su carta di credito per prenotazioni con pagamento diretto del Cliente:

Ogni prenotazione con pagamento diretto da parte del Cliente deve essere garantita da carta di credito, bonifico bancario o vaglia postale.
La garanzia richiesta varia in funzione del tipo di prenotazione effettuata.
Per la prenotazione di tipo Standard (che può essere modificata o cancellata fino a 7 giorni prima del previsto arrivo) deve essere garantito l’importo intero del soggiorno con pre-autorizzazione sulla carta di credito o bonifico bancario, pena la cancellazione della prenotazione.
Il pagamento effettivo di tutto il soggiorno verrà effettuato dal Cliente al check-in nella forma che riterrà più opportuna (stessa carta di credito, altra carta oppure in contanti). Vi verrà rilasciata una ricevuta fiscale, in caso necessitaste di fattura elettronica, vi informiamo di richiederla al momento della prenotazione, in difetto non sarà garantita la possibilità: la fattura sarà inviata nei giorni successivi al check-out via mail. Vi preghiamo pertanto di lasciarci il Vostro indirizzo di posta elettronica e tutti i dati utili alla fatturazione.

Impianto di riscaldamento/condizionatori

Bluripa Guest House è dotata di impianto di riscaldamento centralizzato a fain-coil presenti in ogni camera, l’aria condizionata centralizzata è attiva dalle ore 7,30 alle ore 19,30 fino al 30 settembre.
Nel caso necessitaste è presente in ogni camera anche una pompa di calore ad uso personalizzato, gestita con telecomando.

Tassa di soggiorno

3,00 € a persona per notte fino ad un massimo di 8 giorni consecutivi.
Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

1. residenti a Genova

2. minori fino al 14° anno di età

3. persone che soggiornano in città per sottoporsi a terapie in strutture sanitarie sul territorio genovese e un accompagnatore per paziente

4. persone che assistono degenti ricoverati in strutture sanitarie sul territorio comunale, fino a 2 accompagnatori per paziente

5. appartenenti a forze o corpi di polizia, statali e locali, nonché del corpo nazionale dei vigili del fuoco e della protezione civile che soggiornano per esclusive esigenze di servizio

6. soggetti che soggiornano a spese dell’Amministrazione comunale.

Chiave della stanza/ Accesso alla struttura/Cassaforte

Le chiavi verranno consegnate al Cliente al check-in e dovranno essere riconsegnate al check-out.
Unitamente alla chiave della stanza sarà presente una chiave di accesso al Condominio in cui si trova Bluripa Guest House.
Nel condominio è attivo un servizio di portineria dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30-12:30/14:30-19:00.
Nel caso in cui gli ospiti arrivino in orario di non presenza del Portiere si prega di voler citofonare all’interno 116 di Via Sottoripa 1A.
Per accedere alla struttura vi verrà consegnato al momento del check-in, un codice numerico di 6 cifre che dovrà essere digitato per l’apertura automatica della porta d’ingresso, da utilizzarsi nell’orario in cui il Nostro personale non sarà presente in struttura.
Il nostro staff al momento del check-in vi mostrerà l’utilizzo della tastiera e sarà a disposizione per ogni richiesta e/o informazione.
L’uso della cassaforte elettronica presente all’interno di ogni camera è gratuito – riferirsi alla procedura presente in ogni stanza.

Parcheggio

Bluripa Guest House è convenzionata con il parcheggio coperto non prenotabile in anticipo “Marina Porto Antico”, in Calata Salumi 6R, distante 250 metri da noi, alla tariffa scontata che saremo lieti di comunicare al momento della prenotazione.
Al momento in cui parcheggerete vi verrà rilasciato un ticket che dovrà essere convalidato dal nostro personale altrimenti non si potrà beneficiare dello sconto. 
Potrete contattarci telefonicamente prima del Vostro arrivo per ricevere informazioni utili per lo scarico bagagli.

Connessione Wi-Fi

Disponibile gratuitamente – User ID e Password presenti in ogni stanza.

Numeri utili e di emergenza

Polizia: 113
Carabinieri: 112
Ambulanza: 118
Vigili del Fuoco: 115
Guardia di Finanza: 117
Questura: +39 06 4686
Oggetti smarriti (su bus o tram): +39 010 500519
Lost & Found (Aeroporto): +39 010 6015407

Metro: www.amt.genova.it/orari/metropolitana.asp

Musei: www.museidigenova.it

Fiera di Genova: www.fiera.ge.it

Ambasciate/Consolati
In questo link troverete la lista completa:
www.genovagando.it

Meteo Genova: http://www.ilmeteo.it/meteo/Genova

 

Per qualsiasi informazione potete contattare il +39 010 2929652 | +39 3663594022 La Direzione e lo Staff augurano un felice soggiorno.