GUESTHOUSE

Bluripa nasce da un progetto famigliare di rinnovare e reinventare uno spazio dedicato un tempo ad ospitare uffici. Con il calore e la passione, i proprietari hanno saputo rendere questo appartamento il punto di approdo per grandi e piccoli viaggiatori curiosi di scoprire le bellezza della “Magnifica” soggiornando in un luogo che avvolge gli ospiti catturandogli con la vista imperdibile.
Il tema dominante è il mare, il blu del cielo e i palazzi del centro storico, uno skyliner fatto di colori e di storia di quello che un tempo era la Repubblica marinara di Genova, con il suo porto e le strette vie (“caruggi”) che da lì portavano al centro della città.
Situata nel centro storico di Genova, zona Expo, Bluripa Guest House offre camere finemente arredate, dotate di TV a schermo piatto, cassetta di sicurezza, frigobar, collegamento WiFi gratuito, aria condizionata.
Ognuna delle cinque camere è dotata di bagno interno completo con set di cortesia ed asciugacapelli, alcune di esse dispongono di terrazzino privato vista mare dove potersi accomodare e godere della bellezza della città sia di giorno che di notte: l’arredamento è moderno con tutti i comfort, una camera è altresì dotata di angolo cottura attrezzato.
Bluripa si affaccia sulla zona di Genova-Acquario, riconosciuta la parte viva della città, con musei, attrazioni, ristoranti ed il famoso “Acquario” di fama mondiale; da qui partono diversi battelli per escursioni naturalistiche alle Cinque Terre e turistiche nelle più affascinanti località del Golfo Ligure come Camogli, Santa Margherita Ligure, Portofino ecc.
Dalla Guesthouse si possono raggiungere tutti i punti di maggior interesse della città: il Porto Antico, il Bigo con il suo ascensore panoramico e l’Acquario di Genova distano 200 metri, Via Garibaldi sede di numerosi Palazzi storici definiti “Dei Rolli” è a 1 km, Palazzo Reale a 700 m, Palazzo Ducale è vicinissimo come pure la Cattedrale S. Lorenzo di Genova a poco più di 500 m.

L’aeroporto di Genova-Cristoforo Colombo dista 7 km mentre la stazione ferroviaria Piazza Principe si trova a meno di 1 km. La più vicina fermata della Metropolitana è la stazione San Giorgio a 300 m. Nelle vicinanze vi sono numerosi parcheggi a pagamento e gli ospiti possono usufruire di un parcheggio coperto convenzionato distante 200 metri. Il centro della città con boutique e negozi è facilmente raggiungibile con una piacevole passeggiata attraverso le storiche vie contornate da Palazzi d’epoca, dista appena 1 km. Gli ospiti di Bluripa Guest House possono usufruire di un deposito bagagli. Nella struttura è presente un’area ristoro dotata di macchina del caffè, microonde e bollitore, oltre che a un angolo dedicato alla consultazione di guide informative e turistiche su Genova e la Liguria. Non è possibile fumare all’interno della struttura o ospitare animali, ma per poter rendere il vostro soggiorno indimenticabile, saremo a vostra disposizione per accogliere le vostre richieste con cortesia e professionalità. Tutti i bambini al di sotto di 2 anni alloggeranno gratuitamente nel lettino, su richiesta al momento della prenotazione.
Per i bambini fino a 12 anni verrà applicato un supplemento di € 25,00 al giorno, per soggiornare in camera con i genitori. Durante il vostro soggiorno, saremo felici di darvi informazioni su come trascorrere al meglio il tempo che avrete a disposizione e aiutarvi a scoprire le bellezze della nostra città…per sentire Genova un pò più vostra!